lunedì 21 novembre 2016

Ignorante sarà lei

Sono disgustati. Mi fanno pensare a quella stupida barzelletta del lord che si fa divorare dallo squalo perchè si rifiuta di usare il coltello con il pesce. Stanno lì e ci sventolano sotto il naso diplomi, lauree, master e phd, titoli che per altro anche qualcun altro possiede. Oddio signora mia che gentaglia che c’è sotto le mura, mentre li aspergono con mestolate di olio bollente, l’importante è che non sia di palma. E non si rendono conto che questa è proprio la ribellione contro i tecnici e i competenti. Tecnici oddio. Io dovrei sempre capire perchè Benigni o Vecchioni, debbano essere contrapponibili a Zagrebelsky e Carlassare almeno sul tema della costituzione, ma non cadiamo nel loro stesso difetto. Ognuno può dire la sua in democrazia. Fatto salvo che io voglio un chirurgo in sala operatoria e non uno scultore. Il problema è che il chirurgo può pure essere Brega Massone, tecnicamente bravissimo ma assassino. E la ribellione non è solo quella di chi non crede ai vaccini e pensa alle scie chimiche o a curarsi con l’omeopatia ( si so che tra voi ci saranno anche degli omeopatofili, l’ho usata pure io e forse ha pure funzionato, non è questo il punto). Il punto è che le terapie che ci avete proposto ed imposto non stanno funzionando. Guardate, mi fido che ci crediate davvero e che il colesterolo che, quando ho iniziato a curarlo, poteva stare a 240 adesso debba stare sotto i 200 e non perchè lo hanno deciso i produttori di statine. Ma se a furia di prendere statine a milioni morissero di infarto ecco dietro la scrivania non potete stare lì con aria sussiegosa a dire, ma lei questo dove lo ha letto? Perchè, magari io l’ho letto su Lancet e quindi sono solo un altro tipo di snob, ma chi lo ha capito da solo vi viene a prendere, scalando le mura con le unghie.

2 commenti:

  1. Master e phd che vengono spacciati come gran merito per cui fa politica (sarà perché in quell'ambiente sono rari) e poi sono bamboccioni in giro per il Paese.
    Comunque ormai siamo allo Stato (o Stati, il problema é diffuso) fine a sé stesso e non per invece garante dei suoi cittadini, facendo di più grazie alla forza di molti.
    Mi pare che siano fuori rotta, ma la causa non sta solo nell'incompetenza o nell'avidità, ci sono anche globalizzazione, problemi sistemici, dimensioni (i grandi sistemi sono più caotici e quindi difficili da predire e governare). Resta il fatto che questo inutile (o dannoso) governare fatto di trombe e proclami, stanca. Ma non porterà all'assalto delle mura, si fa meno fatica a cercare la rivoluzione nelle urne (poi ci hanno sempre insegnato che ne ferisce più la penna che la spada)

    RispondiElimina
  2. "li aspergono con mestolate di olio bollente, l’importante è che non sia di palma"
    Massimo, sei un grande!! :-D :-D

    RispondiElimina

Ricordo a tutti gli utenti che chi invia un commento si assume le responsabilità civili e penali da esso derivanti.
La libertà di espressione del proprio pensiero è sacrosanta, ma incontra dei limiti ben precisi, volti a tutelare la dignità, l'onore e la reputazione altrui.
Qualsiasi commento ritenuto inappropriato verrà rimosso nel minor tempo possibile, compatibilmente con la natura occasionale, e non professionale, della mia presenza on-line.