martedì 13 dicembre 2016

Segnatevi l'appuntamento

Contro la stupidità perfino gli dei lottano invano. Schiller oltre alle parole dell’ Inno alla gioia ha scritto anche questo. Pendant alla saggezza classica che vuole che gli dei rendano prima pazzo coloro che vogliono dannare. E una scelta pazzesca nella sua protervia è infatti il governo che andiamo adesso a rosolare al fuoco violento della crisi, partendo dal Monte Paschi. Segnato ancora dal priapismo egoico di Renzi. Convinto che, se si nasconde nell’ombra e promuove i sodali dell’arrembaggio alla costituzione, i 45 milioni di polli che, evidentemente secondo lui, costituscono l’elettorato italiano stavolta ci cascheranno. Che si faranno confondere dall’aspetto ininfluente del conte Gentiloni. Che non noteranno, ma il conte sbadatamente glie lo ha ricordato che “come si può vedere dalla sua composizione, il governo proseguirà nell'azione di innovazione del governo Renzi.” Quella bocciata 60 a 40. Proseguite che la strada verso il 30 è segnata. Grazie ragazzi, per qualche giorno un po’ di paura l’avevamo avuta. Hai visto mai avessero capito il messaggio, tentassero qualche manovra fumogena ed evasiva di quelle convincenti. Invece tetragoni come la vecchia mummia emerita, non hanno sentito nemmeno questo di bum. Boschi e Lotti promossi, Poletti confermato. La Madia fresca di bocciatura della Consulta, riproposta come la peperonata. Bene così. Tanto peggio, ed era davvero difficile, tanto meglio. Ci si rivede alle politiche.

7 commenti:

  1. CONCORDO PIENAMENTE! IL TITANIC A QUESTI Jè FA NA PIPPA!

    RispondiElimina
  2. Quindi anche stavolta il Bomba non ha capito la lezione !!!!
    Pensavamo di esserci tolti dalle scatole uno come Berlusconi...ma vedo che dalla padella infuocata siamo finiti nelle braci degli inferi !!! Che tristezza !!!

    RispondiElimina
  3. L'unica mia speranza è che il PD capisca finalmente che di Renzismo si può anche defungere e che al prossimo congresso non abbiano la faccia tosta di riaccettarlo come segretario. RENZI fuori dal partito ( che tra l'altro non è mai stato il SUO) sarà solo un bene per la politica in genere e per il PD in prticolare.

    RispondiElimina
  4. Non ho parole...e neppure la voglia di cercarle......qualcuno disse "non esiste peggior sordo di chi non vuole sentire", mi associo disgustata

    RispondiElimina
  5. Alle politiche? Che strano fraseggio.

    RispondiElimina
  6. Buon pomeriggio, forse sono io, umile appassionato alla politica,che ho smesso da tempo si seguirne il corso, ma ditemi se, negli ultimi 20 anni si posso trovare un personaggio, un atto, qualcosa che si
    differenzi dal guamo generale, un leader che appassioni, che parli con la testa e pensi con il cuore, chi ....?
    Il pd, la sinistra, si meritano Renzi, per il nulla che sono, per il nulla politico nelle loro anime.
    Vomito elettorale.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No sono anni brutti assai. Io mi accontenterei già di uno che facci qui da noi il discorso che Corbyn ha fatto dopo la seconda elezione a segretario del Labour

      http://www.newstatesman.com/politics/staggers/2016/09/jeremy-corbyns-full-speech-2016-labour-party-conference

      Elimina

Ricordo a tutti gli utenti che chi invia un commento si assume le responsabilità civili e penali da esso derivanti.
La libertà di espressione del proprio pensiero è sacrosanta, ma incontra dei limiti ben precisi, volti a tutelare la dignità, l'onore e la reputazione altrui.
Qualsiasi commento ritenuto inappropriato verrà rimosso nel minor tempo possibile, compatibilmente con la natura occasionale, e non professionale, della mia presenza on-line.